Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 30 of 57

Topic: compatibilità volante wireles ps3 da usare su PS4.

SILVER ELITE

User Info Menu

compatibilità volante wireles ps3 da usare su PS4.

Ciao a tutti..... volevo un'informazione....
    sto per comprare un CRONUSMAX con all'interno già l'ultimo aggiornamento, ovvero quello che, secondo chi lo vende, rende quest'ultimo utilizzabile anche con PS4 (senza PC, soltanto con quell'interruzione ogni tanto....)
    la persona mi ha indirizzato questo forum perchè ha detto che siete FORTISSIMI e che conoscete benissimo il prodotto.
    Allora: fermo restando che io lo compro per usarlo esclusivamente su PS4, il mio scopo è questo.... ho un volante THRUSTMASTER WIRELESS FERRARI TOOKPIT, compatibile PS3 e PC, Wireless, il quale va montato su PS3 tramite una chiavetta USB che va inserita nella slot, con sopra la possibilità di settarlo PS3 o PC. Qualcuno di voi può essere così cortese da dirmi se, con il C.M., posso utilizzarlo su PS4?
    Il mio dilemma è: se funziona come un semplice jopipad wireless PS3, dovrebbe funzionare (magari, dopo un preciso settaggio per abbinarne i comandi).... ma se funziona come un normale Joipad, perchè per essere montato sulla PS3 ha bisogno della chiavetta? il joipad non ce l'ha, si connette e basta.
    Grazie anticipate a tutti, e buona settimana..........

Senior Support Staff

User Info Menu

Re: compatibilità volante wireles ps3 da usare su PS4.

Ciao enzomax benvenuto nel nostro forum.
    non ho il tuo volante ma considera che, se è compatibile con il PC potrai, tramite un plugin del CM, utilizzarlo anche sulla PS4.
    L'unico requisito è che dovrai avere un PC e/o notebook oppure anche un piccolo netbook, nelle vicinanze della console, proprio per poter utilizzare questo plugin

SILVER ELITE

User Info Menu

Ciao, LEX... grazie per la risposta....
    allora.... ho comprato il CRONUSMAX e lo sto usando sulla PS4, con i joipad di PS3 e collegandolo con una chiavetta bluetooth, e va che è una meraviglia... senza PC o altro....
    adesso, se io ti dicessi che sono talmente IGNORANTE da confessarti che la frase "POTRAI ULITIZZARLO TRAMITE UN PLUG IN DEL CRONUSMAX E CON UN PC" per me è lingua sconosciuta, e che avrei bisogno che qualcuno mi dicesse, passo passo, che c... devo fare, quando hai due minuti mi potresti indirizzare per bene la strada?
    Poi volevo chiederti (una mia curiosità...) ma se il joipad ps3 funziona senza PC, perchè per il volante invece ci vuole?
    Grazie sempre della disponibilità..... a presto

Senior Support Staff

User Info Menu

Ciao Enzomax,
    prima di tutto, scusa il mio ritardo nel risponderti.
    Sono contento che tu non abbia avuto problemi di sorta nel configurare il tutto.
    I plugin vengono usati per risolvere problemi di compatibilità; sarebbe impossibile infatti caricare nel CM i dati di tutte le periferiche di gioco esistenti (anche perchè ne escono di continuo). Se poi consideri che Sony e Microsoft non danno la compatibilità di usare i loro controller di vecchia generazione sulle nuove console allora il nostro lavoro diventa veramente difficile.
    Tu puoi comunque fare un tentativo per la connessione del volante alla tua PS4 nello stesso modo in cui lo hai collegato il DS3, ma dubito che possa funzionare.
    Se dovesse andare male cercherò di guidarti passo passo nella configurazione.

PS
    hai qualche particolare motivo per usare il controller PS3 sulla PS4?

SILVER ELITE

User Info Menu

Ciao e scusa anche tu se non ti rispondo subito, ma il lavoro non sempre mi consente di aprire questo forum.

qualche particolare motivo per usare joipad PS3 sulla PS4?
    no... mi capita solo quando siamo in quattro a giocare a FIFA 15 ed io ho solo 3 controller PS4....

in realtà, il mio principale scopo resterebbe di collegare il volante wireless... sempre QUANDO e SE ci riuscirò.....
    Riguardo il tentativo di collegare il volante nello stesso modo in cui collego il controller PS3, come già detto precedentemente, ti confermo... non funziona.
    (la PS4 riconosce una nuova periferica collegata, ma tutti i tasti del volante non funzionano, quindi mi è impossibile anche dire alla PS4 a quale giocatore associare il controller....)

Se puoi aiutarmi, ti ringrazio molto, ma ti ripeto.. sto ROVINATO, mi devi dire passo passo che devo fare....

A presto e grazie anticipate.

Senior Support Staff

User Info Menu

OK.
    intanto dimmi se il tuo volante è compatibile anche con il PC

SILVER ELITE

User Info Menu

si, sul pennino USB che deve essere inserito nella PS3 c'è un piccolo interruttore PC/PS3 (che serve per settarlo in base a dove lo vuoi collegare).
    Se ti è più veloce e comodo, possiamo cmq sentirci anche o per telefono o via mail.
    Fammi sapere, casomai ti do i recapiti. Grz.

Senior Support Staff

User Info Menu

Quote Originally Posted by enzomax View Post
    si, sul pennino USB che deve essere inserito nella PS3 c'è un piccolo interruttore PC/PS3 (che serve per settarlo in base a dove lo vuoi collegare).
    Se ti è più veloce e comodo, possiamo cmq sentirci anche o per telefono o via mail.
    Fammi sapere, casomai ti do i recapiti. Grz.
    Scusa per il ritardo ma sono incasinatissimo con il mio lavoro.

allora devi collegare il volante al PC (switchando l'interruttore su PC)
    collegare il CM alla console ed al DS4
    collega il CM al PC (tramite la porta PCprog posta sul lato) come da foto
    apri Cronus Pro, vai su plugin ed apri X-aim
    carica questo layout (Download [URL="https://cronusmax.com/forums/attachment.php?attachmentid=877&d=1413475451[/IMG]

Senior Support Staff

User Info Menu

Ti volevo inoltre informare che tra pochissimo uscirà il nostro nuovo plugin che ti consentira di collegare il tuo volante in modo ottimale MAX Input BETA Program

SILVER ELITE

User Info Menu

Ciao LEX, perdona il ritardo ma non sono a casa per problemi di lavoro, e quindi non sono ancora riuscito a testare le tue istruzioni e vedere se ho capito tutto.
    Ti contatto al più presto, appena ho il tempo di "cablare" il tutto e vedere se funziona.
    Ancora grazie, a presto.

SILVER ELITE

User Info Menu

Ciao.
    ne è passato di tempo.....
    ho finalmente cercato di effettuare la configurazione che mi hai suggerito... niente.
    mi dici "apri cronus pro, vai su plug in e APRI X-AIM"...... ma come si apre? io non riesco ad aprire nulla.....
    quando vado su plugin mi fa vedere quali sono i plug in, incluso X-AIM... m mi fa aprire solo le istruzioni, non il programmino....per favore, mi dici dove sbaglio?

un'altra curiosità... ma se compro il PLUS nuovo aggiornato, non ho più bisogno del PC?
    grazie, ti aspetto.

Senior Support Staff

User Info Menu

Ciao.
    ne è passato di tempo.....
    ho finalmente cercato di effettuare la configurazione che mi hai suggerito... niente.
    mi dici "apri cronus pro, vai su plug in e APRI X-AIM"...... ma come si apre? io non riesco ad aprire nulla.....
    quando vado su plugin mi fa vedere quali sono i plug in, incluso X-AIM... m mi fa aprire solo le istruzioni, non il programmino....per favore, mi dici dove sbaglio?

un'altra curiosità... ma se compro il PLUS nuovo aggiornato, non ho più bisogno del PC?
    grazie, ti aspetto.
    probabilmente non hai ancora scaricato i plugin.
    Apri Cronus Pro e vai sul tab plugins; dal menu a tendina clicca su Plugins Manager e scarica/istalla tutti i plugin a questo punto dovresti poterli aprire dalla finestra dei plugin (si apriranno solo se il CM è connesso al PC tramite PC Prog).

SILVER ELITE

User Info Menu

Ok, stasera provo (devo riuscire, c....)
    ma riguardo il discorso del PLUS? se compro il nuovo posso usare il volante senza il PC?

Senior Support Staff

User Info Menu

Ok, stasera provo (devo riuscire, c....)
    ma riguardo il discorso del PLUS? se compro il nuovo posso usare il volante senza il PC?
    no, in questa situazione non cambia nulla rispetto al V2

SILVER ELITE

User Info Menu

grazie mille, sempre gentile e veloce nelle risposte... (meno male che ci sei...)

io approfitto ancora..... se non cambia nulla, mi puoi far sapere effettivamente, rispetto alla mia versione V1, quali sono i vantaggi?
    si parla di una compatibilità maggiore con PS4, che è proprio la mia periferica.....

poi volevo chiederti... utilizzo la CM per giocare con la PS4 usando il Joipad PS3 (con un semplice chiavetta USB adattatore wifi)
    ma per usare il joipad dell'XBOX 360, vicino al CM che devo montare?

Grazie sempre, a buon rendere......

Senior Support Staff

User Info Menu

grazie mille, sempre gentile e veloce nelle risposte... (meno male che ci sei...)

io approfitto ancora..... se non cambia nulla, mi puoi far sapere effettivamente, rispetto alla mia versione V1, quali sono i vantaggi?
    si parla di una compatibilità maggiore con PS4, che è proprio la mia periferica.....

poi volevo chiederti... utilizzo la CM per giocare con la PS4 usando il Joipad PS3 (con un semplice chiavetta USB adattatore wifi)
    ma per usare il joipad dell'XBOX 360, vicino al CM che devo montare?

Grazie sempre, a buon rendere......
    il V3 Plus è tutto impostato per una maggiore compatibilità con la PS4 grazie alla funzione di riautenticazione automatica ogni 10 minuti
    per usare un controller Xbox 360 Wireles su una PS4, avrai bisogno di un Xbox 360 Wireless Gaming Receiver (here)

SILVER ELITE

User Info Menu

dal "menu a tendina" clicca su PLUG IN MANAGER......
    senti scusa ancora... sarà sicuramente un problema mio.....
    ma io questo PLUGIN MANAGER nel menù a tendina proprio non lo trovo......

Senior Support Staff

User Info Menu

dal "menu a tendina" clicca su PLUG IN MANAGER......
    senti scusa ancora... sarà sicuramente un problema mio.....
    ma io questo PLUGIN MANAGER nel menù a tendina proprio non lo trovo......
    ma che versione di CronusPro hai scusa?

Apri il programma e clicca Plugins (4 NELLA FOTO)

Si dovrebbe aprire un menu a tendina (foto sotto) dove deve esserci Plugin manager

19. The Following User Says Thank You to LEX LOST For This Useful Post:

SILVER ELITE

User Info Menu

ma io te l'avevo detto che ero in IMPEDITO....
    io volevo scaricare direttamente dal SITO.....
    invece, prima di scaricare X-AIM, devo scaricare CRONUS PRO..... mica lo avevo capito.
    Perdonami... provo e ti faccio sapere se funziona il volante. Ancora grazie.......

Senior Support Staff

User Info Menu

ma io te l'avevo detto che ero in IMPEDITO....
    io volevo scaricare direttamente dal SITO.....
    invece, prima di scaricare X-AIM, devo scaricare CRONUS PRO..... mica lo avevo capito.
    Perdonami... provo e ti faccio sapere se funziona il volante. Ancora grazie.......
    ricordati di collegare il CM al PC prima di istallare il Cronus Pro (e di tenerlo connesso durante...)

SILVER ELITE

User Info Menu

Fatto tutto.....

il PLUG IN che mi hai mandato tu non funziona...
    ho provato a scaricare il plugin MAX IMPUT BETA PROGRAM, ma dopo averlo scaricato, non me lo fa partire.
    si apre una finestra che mi dice: "X IMPUT DLL NOT FOUND, PLEASE CHECK YOUR DIRECTX INSTALL".
    Mi fai sapere? cosa posso fare poer far funzionare il nuovo plug in?
    ma secondo te il problema è dovuto al fatto che il volante è WIRELESS? difatti, io al PC collego il pennino del volante, e non il volante.

Ciao, ti aspetto.

Senior Support Staff

User Info Menu

ma io non posso averti mandato un plugin, si scaricano direttamente dal programma...
    segui le istruzioni (ed istalla i programmi) in questo thread: MAX Input Manual

SILVER ELITE

User Info Menu

non mi hai mandato tu i PLUG IN, ma mi hai indicato dove scaricarli....
    se guardi indietro, dove mi hai indicato lo schema per la configurazione, mi hai indicato un plugin, che io ho scaricato cliccandoci direttamente sopra, relativo ad un FANATIC....
    io l'ho scaricato, e non funziona.
    nel frattempo, poi, dopo mi hai scritto che stava per uscire un plugin adatto (che nel frattempo è uscito) , ed ho provato a scaricare direttamente quello, che si chiama MAX INPUT BETA.
    Quando, dopo averlo scaricato, tento di farlo partire, mi da la scritta che ti ho inviato nella precedente mail.... forse la DIRECT X che mi chiede è un altra cosa che devo scaricare, prima di poter usare questo plug.

SILVER ELITE

User Info Menu

ora riprovo seguendo passo passo le istruzioni che mi hai inviato ora, poi ti faccio sapere.
    .....grazie

Senior Support Staff

User Info Menu

Ma era aprile, ora è uscito il plugin definitivo che si scarica direttamente dal programma (come ti ho indicato sopra, da Plugin/Plugin Manager).

SILVER ELITE

User Info Menu

ed è quello che ho scaricato.... si chiama MAX INPUT.
    ma dopo averlo scaricato, quando tento di scaricarlo, mi da "X IMPUT DLL NOT FOUND, PLEASE CHECK YOUR DIRECTX INSTALL".
    ora tento di scaricare prima la DIRECT X, come da istruzioni che mi hai fornito tu ora.

Senior Support Staff

User Info Menu

ed è quello che ho scaricato.... si chiama MAX INPUT.
    ma dopo averlo scaricato, quando tento di scaricarlo, mi da "X IMPUT DLL NOT FOUND, PLEASE CHECK YOUR DIRECTX INSTALL".
    ora tento di scaricare prima la DIRECT X, come da istruzioni che mi hai fornito tu ora.

ok.
    e se continua a darti errore istalla anche gli altri programmi indicati

SILVER ELITE

User Info Menu

ciao Lex....

mi sa che sto quasi per arrendermi.... allora....
    faccio tutto il cablaggio come si deve.
    ribadisco che al PC non collego il volante direttamente, ma il PENNINO del volante, poichè il mio volante è WIRELESS.....
    apro CRONUS PRO, apro il plug in nuovo MAX INPUT. si apre, ed esce una vignetta di cui ti allego immagine......
    Ad ogni modo..... si apre.... ma poi io che devo premere? il volante continua a non dare alcun segno di vita......
    escono diversi interruttori, tutti posizionati su OFF, poi esce un joipad non definito a sinistra con la scritta XINPUT CONTROLLER, ed un joipad PS4 a destra con su scritto PASSTHROUGH.
    poi che si fa?

Attachment 1763

Senior Support Staff

User Info Menu

certo che sei confuso! se non leggi le istruzioni come fai a venire a capo di Max-input!
    cliccando sulla la scritta XINPUT CONTROLLER si apre un menu a tendina dove dovresti trovare il tuo volante.
    Comunque, buone notizie:
    Per caso tu riuscivi ad autenticare il volante direttamente sulla console?
    perche da ieri abbiamo risolto il problema della disconessione ogni 10 minuti PS4 FULL CROSS OVER SUPPORT devi soltanto aggiornare il firmware e dovresti non avere piu bisogno di un PC, ma di un semplice hub usb, per giocare col tuo volante sulla PS4

eccoti i link ufficiali:
    CronusMAX PLUS FW 1.20 – PS4 Full Cross Over Support is Finally Here !!!

Connecting Controllers to PS4, Xbox One & Xbox 360 Using a USB Hub & CronusMAX PLUS

SILVER ELITE

User Info Menu

cacchio...... in pratica....
    potrei collegare il volante con la stessa facilità con cui collego il joipad ps3? ho capito bene?
    ma anche con il mio cronusmax, che è il V1? sei sicuro?

dimmi esattamente cosa devo fare... innanzitutto.... che vuol dire "riuscivi ad autenticare il volante?"
    poi... se metto all'interno del CM l'hub usb, la chiavetta wireless del volante dove la metto?
    poi mi fai sapere quale è esattamente la procedura per aggiornare il frimware?

grazie sempre della gentilezza..... attendo tue notizie... e la risposta a queste 3 domande.
    Ti auguro buona giornata e buon lavoro.

Page 1 of 2 12 LastLast