Results 1 to 14 of 14

Topic: Controller elite one

SILVER II

User Info Menu

Controller elite one

Salve,
    Ho letto che è possibile utilizzare il controller elite della xbox one su ps4 tramite il cronusmax plus e ho una serie di domande ..potreste aiutarmi?
    1) E' complicato da fare?
    2) Serve acquistare qualcos'altro oltre al cronusmax plus?
    3) Il prodotto è questo ? http://www.amazon.it/gp/product/B013...k_ql_qh_dp_hza
    4) Una volta fatto.. è esattamente come utilizzarlo sulla xbox? Intendo.. c'è lag? la vibrazione funziona? I paddle funzionano?

Grazie mille per l'eventuale aiuto e perdonate l'ignoranza.

Senior Support Staff

User Info Menu

Re: Controller elite one

Quote Originally Posted by ArmirJB View Post
    Salve,
    Ho letto che è possibile utilizzare il controller elite della xbox one su ps4 tramite il cronusmax plus e ho una serie di domande ..potreste aiutarmi?
    1) E' complicato da fare?
    2) Serve acquistare qualcos'altro oltre al cronusmax plus?
    3) Il prodotto è questo ? http://www.amazon.it/gp/product/B013...k_ql_qh_dp_hza
    4) Una volta fatto.. è esattamente come utilizzarlo sulla xbox? Intendo.. c'è lag? la vibrazione funziona? I paddle funzionano?

Grazie mille per l'eventuale aiuto e perdonate l'ignoranza.
    1) la Playstation 4 richiede l'autenticazione del controller ogni 10 minuti circa, come spiegato nelle istruzioni: Connecting to a PS4
    Per ovviare a questo problema ed aver il Full crossover support, basta usare un hub usb.
    In questo link del manuale troverai le istruzioni per il corretto collegamento (Using a USB Hub (Full Crossover Support)), nonchè una lista con tutti gli hub usb compatibili (Compatible USB Hub) reperibili su Amazon.

2) un hub usb, appunto;

3) Si è lui, tra l'altro Stargame è un nostro rivenditore. Se vuoi, in questo link troverai una lista di altri nostri rivenditori ufficiali, tra cui quello x l'Italia: https://cronusmax.com/retailers/

4) Lag no, perchè comunque dovrai utilizzarlo via cavo e la risposta è immediata. Vibrazione e Paddles funzionano, ma considera che il DS4 ha 2 motori soltanto per la vibrazione (contro i 4 dell'XBOX1) quindi ovviamente arriveranno solo quei segnali.
    Poi, sono due pad diversi quindi se sei sempre stato abituato a giocare con uno soltanto troverai ovviamente piccole differenze di sensibilità (ma tanto per quello ci sono gli script :tongue; Se invece sei abituato a giocare con entrambi i pad, non ci farai caso.

Se hai altri dubbi fammi un fischio.

SILVER IV

User Info Menu

Ciao ArmirJb , io uso X1 controller nella PS4 . Devi usare un Hub UsB 2.0 come quello indicato sotto che trovi su amazon.it e collegare il pad X1 alla porta 1 e il pad Ps4 alla porta 4.
    Funziona tutto alla grande, per non parlare della possibilita di utilizzare dei Game Pack che fanno fare al pad qualunque cosa.

http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ul...ds=hub+usb+2.0

4. The Following User Says Thank You to Nessun For This Useful Post:

SILVER II

User Info Menu

Grazie mille ragazzi per le risposte !
    Quote Originally Posted by LEX LOST View Post
    1) la Playstation 4 richiede l'autenticazione del controller ogni 10 minuti circa, come spiegato nelle istruzioni: Connecting to a PS4
    Per ovviare a questo problema ed aver il Full crossover support, basta usare un hub usb.
    In questo link del manuale troverai le istruzioni per il corretto collegamento (Using a USB Hub (Full Crossover Support)), nonchè una lista con tutti gli hub usb compatibili (Compatible USB Hub) reperibili su Amazon.
    2) un hub usb, appunto;
    3) Si è lui, tra l'altro Stargame è un nostro rivenditore. Se vuoi, in questo link troverai una lista di altri nostri rivenditori ufficiali, tra cui quello x l'Italia: https://cronusmax.com/retailers/
    4) Lag no, perchè comunque dovrai utilizzarlo via cavo e la risposta è immediata. Vibrazione e Paddles funzionano, ma considera che il DS4 ha 2 motori soltanto per la vibrazione (contro i 4 dell'XBOX1) quindi ovviamente arriveranno solo quei segnali.
    Poi, sono due pad diversi quindi se sei sempre stato abituato a giocare con uno soltanto troverai ovviamente piccole differenze di sensibilità (ma tanto per quello ci sono gli script :tongue; Se invece sei abituato a giocare con entrambi i pad, non ci farai caso.
    Se hai altri dubbi fammi un fischio.
    Quindi mi basta collegare i cavi in quel modo tramite l'hub e non devo fare altro? O c'è qualche configurazione da fare?
    Quote Originally Posted by Nessun View Post
    Ciao ArmirJb , io uso X1 controller nella PS4 . Devi usare un Hub UsB 2.0 come quello indicato sotto che trovi su amazon.it e collegare il pad X1 alla porta 1 e il pad Ps4 alla porta 4.
    Funziona tutto alla grande, per non parlare della possibilita di utilizzare dei Game Pack che fanno fare al pad qualunque cosa.

http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ul...ds=hub+usb+2.0
    E' l'hub che usi tu e quindi compatibile?

Grazie ancora ragazzi

Senior Support Staff

User Info Menu

Grazie mille ragazzi per le risposte !

Quindi mi basta collegare i cavi in quel modo tramite l'hub e non devo fare altro? O c'è qualche configurazione da fare?

E' l'hub che usi tu e quindi compatibile?

Grazie ancora ragazzi
    Esatto.
    Però, come è indicato nel link che ti ho postato sopra (Using a USB Hub (Full Crossover Support)), quando ti arriverà il CM dovrai collegarlo ad un PC, istallare il nostro software (Cronus Pro) per configurare l'Output Protocol del CM su PS4 (operazione che dovrai fare solo la prima volta) e, se vorrai, per caricare eventuali script o gamepack.

SILVER II

User Info Menu

Quote Originally Posted by LEX LOST View Post
    Esatto.
    Però, come è indicato nel link che ti ho postato sopra (Using a USB Hub (Full Crossover Support)), quando ti arriverà il CM dovrai collegarlo ad un PC, istallare il nostro software (Cronus Pro) per configurare l'Output Protocol del CM su PS4 (operazione che dovrai fare solo la prima volta) e, se vorrai, per caricare eventuali script o gamepack.
    Lex.. intanto ti ringrazio ancora.. e approfitto della tua disponibilità
    La configurazione iniziale mi sembra molto semplice ed elementare.. ma se volessi usare il pad della ps4 su xbox one .. devo riconfigurare ?

Senior Support Staff

User Info Menu

Lex.. intanto ti ringrazio ancora.. e approfitto della tua disponibilità
    La configurazione iniziale mi sembra molto semplice ed elementare.. ma se volessi usare il pad della ps4 su xbox one .. devo riconfigurare ?
    Se hai 2 console ed un solo CM, allora l'Output Protocol dovrai settarlo su Automatic.
    Considera che non avrai bisogno dell'hub usb se colleghi un DS4 ad una console XB1

SILVER II

User Info Menu

Lex .. ultimo dubbio e poi procedo all'acquisto..
    Usando il controller della xbox sulla ps .. come si fa con il touchpad del ds4?

Senior Support Staff

User Info Menu

è semplice: con uno script rimappiamo il tasto VIEW sul touchpad e VIEW+RS sul VIEW
    cosi non perderai nessuna funzione tranne, ovviamente, le funzioni di swipe del touchpad.

SILVER II

User Info Menu

Ancora mille grazie.
    Ordinato... potrei romperti ancora quando arriva spero di no cmq !
    Ciao !!!

SILVER II

User Info Menu

Mi è arrivato il cronusmax e purtroppo penso che l''hub postato qui sopra da nessun penso non vada perché appena lo attacco il cronus mi da un 3 come display.
    Confermate sia questo? Se lo uso senza hub invece il pad si collega ma ho il problema che si disconnette.
    Potreste indicarmi un hub sicuramente compatibile che posso reperire in qualche catena (tipo unieuro,mediaworld) oppure su amazon.it ?

p.s. mi dite come posso settare il tasto view nel touchpad?

Senior Support Staff

User Info Menu

Mi è arrivato il cronusmax e purtroppo penso che l''hub postato qui sopra da nessun penso non vada perché appena lo attacco il cronus mi da un 3 come display.
    Confermate sia questo? Se lo uso senza hub invece il pad si collega ma ho il problema che si disconnette.
    Potreste indicarmi un hub sicuramente compatibile che posso reperire in qualche catena (tipo unieuro,mediaworld) oppure su amazon.it ?

p.s. mi dite come posso settare il tasto view nel touchpad?
    1) non disperare, non è detto che non funzioni. Se hai seguito alla lettera le istruzioni che ti ho postato sopra allora c'è la possibilità che tu non abbia individuato le porte in modo corretto: Prova a seguire le istruzioni in questo link click here

2) altrimenti questa è la lista di quelli funzionanti, prova a vedere se anche Amazon italia li vende.Compatible USB Hub

p.s.) Per il tasto view, usa questo script:

SILVER II

User Info Menu

Grazie ancora lex.. ti confermo che le porte le avevo indovinate ma niente.. sempre "3".
    Per lo script devo caricarlo ogni volta e avere il pc acceso giusto?

Senior Support Staff

User Info Menu

Grazie ancora lex.. ti confermo che le porte le avevo indovinate ma niente.. sempre "3".
    Per lo script devo caricarlo ogni volta e avere il pc acceso giusto?
    Peccato, nel frattempo che rimedi un nuovo hub però, usa questo metodo Without a USB Hub (Partial Crossover Support) col quale il controller ti si riconnette da solo.
    No, lo script lo carichi sul CM una volta sola e nn ci pensi piu. ecco come: How to program scripts from the forums to your CronusMAX PLUS